La 1B, sostenuta dalla prof.ssa Merzario, si è iscritta alle iniziative previste il 23 marzo in occasione della Giornata mondiale dell’acqua.
Quel giorno ragazzi e ragazze berranno esclusivamente acqua di Bolzano rinunciando alle bevande confezionate. La classe riceverà da Seab un kit gratuito di comunicazione, con bicchieri riciclabili, opuscoli informativi e poster sulla qualità della nostra acqua.
Si vogliono così sensibilizzare gli studenti e le studentesse a riconoscere nell’acqua una risorsa preziosa.
Dopo tutto l’acqua di Bolzano è pura e sana e per il contenuto bilanciato di minerali disciolti può essere classificata addirittura come oligominerale. Inoltre, chi decide di bere l’acqua del rubinetto produce meno rifiuti (niente imballaggi) e risparmia: tre litri di acqua minerale costano circa 1 euro, quanto 800 litri di acqua del rubinetto a Bolzano.
La Giornata mondiale dell’acqua, istituita dall’ONU nel 1993, quest’anno ha come motto “La natura per l’acqua” (“Nature for Water”) con l’intento di promuovere la valorizzazione di soluzioni legate alla natura nella gestione delle risorse idriche.