#iononcadonellarete è un Torneo nazionale a squadre che vuole incuriosire e coinvolgere in modo attivo i ragazzi sulla conoscenza e sulle problematiche che possono derivare da un uso poco consapevole della Rete realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umane, Sociali e della Salute (L.A.P.A.SS.) dell’Università di Cassino e del Lazio meridionale, rivolto a tutti studenti degli Istituti superiori italiani e agli studenti che frequentano il terzo anno della Scuola Secondaria di primo grado.
L’edizione di quest’anno ha visto sfidarsi 109 istituti coinvolgendo più di 9000 studenti. Il Polo economico Cesare Battisti ha partecipato con squadre provenienti dalle classi 1S e 1T .
La squadra composta da Miriam Barone, Asia Danieli, Federica Previato e Federica Rivieccio della 1S (classe dell’indirizzo quadriennale) si è classificata 28sima a livello nazionale, mentre il team di Alessandro Cracco, Farah Gharsalli, Alesia Hysa e Ines Tardivo, sempre della 1S hanno ottenuto il secondo miglior piazzamento scolastico.
Entrambe le squadre, hanno ricevuto l’attestato di merito e il Dirigente scolastico, dott. Marco Fontana, ha premiato i loro componenti con dei gadget del nostro istituto.
I referenti interni del progetto sono stati i docenti Leonardo Martino e Cosima Morga.
Appuntamento all’anno prossimo con la nuova edizione di #iononcadonellarete.