… |
..…… Tutti gli studenti frequentanti l’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” hanno la possibilità di accedere al “Kunter Bistrò“, la mensa dell’Istituto Tecnico Economico in lingua tedesca “Heinrich Kunter”, sito in via Cadorna 12a, a Bolzano, previa iscrizione al Servizio di Ristorazione Scolastica del Comune di Bolzano. Gli studenti hanno a disposizione un ambiente confortevole, ampio e luminoso, che può ospitare fino a 250 commensali a turno. Il locale è dotato di una cucina espressa e di un bancone self – service, dove è possibile comporre il pasto, scegliendo tra tre proposte di primi e tre di secondi piatti, in aggiunta a pane e dessert, oppure pizza e piadina romagnola come piatto unico. Il “Kunter Bistrò” è gestito dalla ditta “CIR FOOD S.C.”, alla quale il Comune di Bolzano ha affidato l’appalto per la gestione del servizio di Ristorazione Scolastica. … Al Servizio di Ristorazione scolastica si accede solo se regolarmente iscritti. L’iscrizione va rinnovata ogni anno e può essere fatta esclusivamente online attraverso la Rete Civica – sezione myCivis dell’Alto Adige.
…
Per poter iscrivere lo studente, il genitore deve essere in possesso di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure di Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi attiva, con lettore e relativo software installato (ulteriori informazioni sono reperibili sul sito istituzionale del Comune).
…
Per gli studenti delle scuole superiori non è previsto un termine per la presentazione della domanda.
Qualora lo studente necessiti di dieta sanitaria (celiachia, intolleranza al lattosio, diabete, allergie…), il servizio può fornire un pasto idoneo. E’ però necessario farne richiesta online, sempre mediante SPID o CPS, e attraverso la rete Civica – sezione myCivis dell’Alto Adige, utilizzata dal genitore per l’iscrizione a mensa.
…
Il servizio di Ristorazione Scolastica è un servizio prepagato. Per accedere alla mensa è necessario aver effettuato un versamento anticipato, in relazione alle giornate di utilizzo della mensa. Nel corso dell’anno è possibile effettuare più versamenti. Esempio: il pagamento anticipato di € 50,00 con tariffa di € 4,11 consentirà 12 accessi in mensa. Schoolcard COME SI EFFETTUANO I PAGAMENTI? tramite bonifico bancario sull’ IBAN: IT35 H058 5611 6130 8057 1317 184 SWIFT/BIC: BPAAIT2BXXX della Banca Popolare dell’Alto Adige intestato al Comune di Bolzano – Ristorazione Scolastica. Nella causale di pagamento è fondamentale indicare il numero PAN: ….. (inserire al posto dei puntini il codice personale dello studente) + NOME e COGNOME dello studente. Esempio di causale: PAN: 12345 MARIO ROSSI. Per le famiglie con più figli che usufruiscono del servizio, si ricorda che è necessario effettuare più bonifici (uno per ogni figlio frequentante). L’osservanza di tali indicazioni garantisce la corretta canalizzazione dei pagamenti e l’aggiornamento del saldo della schoolcard. tramite lo sportello di tesoreria di vicolo Gumer 7 (all’interno del Comune), che è l’unico sportello abilitato al ricevimento dell’utenza che desidera pagare i pasti della Ristorazione Scolastica.
Orari di apertura dello sportello:
lun – mer 8.30 – 12.30 14.45 – 16.15
gio 8.30 – 12.45 14.45 – 16.25
ven 8.30 – 12.30
Modalità di prenotazione dei pasti Gli studenti e le studentesse possono effettuare la prenotazione del pasto ogni In caso di uscita anticipata dello studente/della studentessa dalla scuola, è Qualora lo studente si presenti a scuola dopo le ore 10.30, è possibile effettuare la prenotazione previa compilazione del modulo “Aggiunta prenotazione” disponibile presso la segreteria didattica. Per informazioni: Ufficio scuola e del Tempo Libero – Ristorazione Scolastica |